Pulire per molti non è proprio piacevole. Trovare il tempo per farlo poi è complicato. Incastrare gli impegni familiari, quelli lavorativi e quant’altro spesso è un rebus. In tutto questo tante persone rinunciano a fare attività fisica, trovare anche il tempo per andare in palestra o svolgere altri sport è impossibile. Ma fare le pulizie comunque è un’attività fisica e consente di bruciare molte calorie.

È questo che devono aver pensato a Hoover quando hanno ideato H-Free 500, un’aspirapolvere senza filo che misura le calorie consumate mentre si pulisce. Non sarà divertente, ma grazie a questa aspirapolvere pulire casa sarà un po’ più piacevole.

 

Cosa fa H-Free 500

Innanzitutto diciamo subito che H-Free 500 è una scopa ricaricabile multifunzione compatta. Come molte scope elettriche recenti non dev’essere costantemente attaccata alla corrente elettrica, consentendo quindi una certa libertà di movimento.

Ma la particolarità di questa scopa elettrica Hoover è il conta calorie. Una volta connessa all'app Hoover Wizard e aver inserito il nostro peso, l'aspirapolvere ciclonico ci dice quanto abbiamo consumato. Chi tiene alla linea e magari non ha il tempo di fare attività fisica può beccare due piccioni con una fava. Dandosi un obiettivo calorico si potrebbe pulire più a fondo in modo da rendere le pulizie una vera e propria sfida, quasi un gioco.

Ma non è tutto, perché grazie all’app puoi sapere quanti mq hai pulito, in quanto tempo e con quali accessori. Ti informa sullo stato della batteria, sull’eventuale manutenzione e sull'utilizzo degli accessori.

 

Alcune caratteristiche di H-Free 500

Venendo alle cose più concrete, i vantaggi di questa scopa elettrica sono molteplici. Le dimensioni: solo 69 cm nel momento in cui si ritrae il braccio retrattile. La possibilità di trasformarla in un aspirabriciole portatile. E poi i tanti accessori: dalla spazzola per pulire i tappeti a quella per il parquet. Il prezzo di vendita e di circa 300 euro.

Insomma la tecnologia si evolve, anche nel settore delle pulizie, per rendere la vita più semplice agli utilizzatori.

Instant Future

Instant Future (IF) è un progetto di comunicazione digitale sui temi dell'innovazione, del futuro prossimo e della tecnologia che migliora la vita dell'uomo.


Social


© Copyright 2018 Instant Future - All rights reserved.