La Festa della donna è alle porte e anche quest’anno non ci saranno le tradizionali cene tra amiche, la condivisione. Il COVID-19 ha cancellato tutto questo, ma comunque è importante mantenere vivo il ricordo delle lotte per la parità di genere e per i diritti delle donne che hanno reso l’8 marzo quello che conosciamo.
Idee regalo per la festa della donna
Come tante altre ricorrenze importanti anche la festa della donna, o meglio giornata internazionale per i diritti della donna, ha preso una piega consumistica. Ormai è nell’uso comune festeggiare con cene tra donne, ma anche ricevere dai propri compagni o mariti regali e fiori.
Per aiutare questi uomini sempre in cerca di una soluzione per un regalo alle proprie compagne ecco tre idee tecnologiche che possono fare molto piacere.
Polaroid Originals 9008 One Step 2 Viewfinder
La Polaroid è un mito per chi ha qualche anno in più. Era un modo per avere fotografie istantanee senza aspettare di sviluppare l’intero rollino fotografico. L’azienda è riuscita a trasformarsi, mantenendo la sua peculiarità, ma restando l passo con i tempi. Quindi per immortalare tutti i momenti più belli, un regalo utile e sicuramente apprezzato è la 9008 One Step 2 Viewfinde.
Scalda Tazza USB
Una cosa che molte donne, ma anche molti uomini a dire il vero, amano fare è lavorare o svagarsi davanti al PC sorseggiando una bevanda calda. Capita spesso che la bevanda però si raffreddi. Quindi chi ha una compagna che ama sorseggiare una bevanda molto calda può con pochi euro acquistare uno scalda tazza USB. Ce ne sono di vari tipi e sono molto comodi, sicuramente un regalo apprezzato.
Notebook Paper Tablet di Moleskine
Quante volte vi è capitato di scrivere qualcosa e poi doverlo riportare in digitale. Con il Notebook Paper Tablet di Moleskine questa operazione è automatica. Un regalo perfetto per le donne che amano scrivere ancora a mano ma apprezzano i vantaggi del digitale.