Quel suono che ci desta dal sonno è qualcosa per molti, quasi la totalità delle persone, insopportabile. La sveglia è uno degli oggetti più odiati. Utile perché ci permette di svegliarci in tempo, ma odiato perché ci strappa dalle braccia di morfeo. Così c’è chi ha pensato uno stratagemma per un risveglio meno traumatico.

Sveglie che simulano l’alba

Se invece di quel suono acuto che ogni mattina segna l’inizio della giornata ci fosse un raggio di sole? È quello che hanno pensato diverse compagnie che hanno progettato delle sveglie che simulano l’alba. Svegliarsi con dolcezza e più rilassati senza trilli martellanti nelle orecchie. Mentre si dorme, infatti, si riesce a percepire che le condizioni di luminosità dell’ambiente in cui ci troviamo stanno cambiando. Grazie a questo il meccanismo che sfrutta la sveglia simulatrice della luce dell’alba, lo scopo di questo tipo di apparecchi è “ingannare” il cervello facendogli credere che il periodo dell’anno in cui si trova è molto più luminoso di quello effettivo. Conseguenze? Il nostro corpo sarà molto più attivo, come fosse sempre estate.

Philips Wake-up Light

Philips propone Wake-up Light. Questa sveglia si ispira al naturale sorgere del sole e utilizza una combinazione unica di luce (ma anche suono) per svegliarci in modo delicato e naturale. La sveglia può simulare oltre 20 gradazioni di luminosità. Inoltre si collega alla radio, può riprodurre i suoni della natura e simula anche la luce del tramonto per chi la volesse usare anche di sera per addormentarsi. La qualità più importante, consiste nel fatto che è clinicamente testata. Wake-up Light di Philips rende davvero più semplice il momento del risveglio. Il prezzo è abbastanza alto, ma è l’unica sveglia del settore clinicamente testata.

Wake up Light Luce Sveglia da Comodino con Simulazione dell’Alba

Il vantaggio di questa sveglia è l’economicità. Può simulare l’alba e il tramonto, si collega alla radio o riproduce i suoni della natura e della musica soft. In più ha la possibilità di programmare due sveglie diverse, una per i giorni lavorativi e l’altra per i giorni di riposo. Ha anche una presa Usb che da la possibilità di caricare il cellulare o altri dispositivi elettronici.

Radiosveglia, Wake-Up Light con Effetto Alba

Come la sveglia precedente ha il vantaggio di essere economica. Ha più o meno le stesse caratteristiche della sveglia precedente, ma può essere utilizzata anche da semplice luce, con la possibilità di poter scegliere tra 7 differenti colori.

Instant Future

Instant Future (IF) è un progetto di comunicazione digitale sui temi dell'innovazione, del futuro prossimo e della tecnologia che migliora la vita dell'uomo.


Social


© Copyright 2018 Instant Future - All rights reserved.