Motorola torna prepotentemente nel mercato degli smartphone. La casa americana, che tra gli anni ’90 e gli inizi del 2000 è stata leader nella telefonia mobile sta provando a rientrare in questo fruttuoso mercato. L’avvento degli smartphone ha segnato il declino di Motorola, che con il lancio di tre nuovi dispositivi low cost prova a prendersi una fetta di mercato.

One Macro, Moto G8 Plus e Moto E6 Play

Saranno One Macro, Moto G8 Plus e Moto E6 Play i tre modelli, presentati giorni fa anche sul mercato italiano, a provare la scalata. Motorola punta con questi tre nuovi modelli alla fascia di mercato più bassa. La caratteristica principale sono i costi contenuti, si va dai 119,99 arrivando fino a 269,99 euro. Altre caratteristiche dei nuovi prodotti Motorola sono un design lineare e accattivante, fotocamere prestanti e batterie durature. Un mix che potrebbe fare gola a tutti coloro che vogliono smartphone prestanti a costi contenuti, un mercato su cui hanno puntato con successo le cinesi Huawei e Xiaomi – che oggi dopo aver fidelizzato i clienti stanno facendo prodotti di qualità superiore -.

Moto E6 Play

Si parte con Moto E6 Play, il modello più economico del trio, che ha un costo di 119,99 euro. Il dispositivo ha uno schermo da 5,5 pollici a bassa risoluzione hd+, SoC MediaTek Mt6739 accompagnato da 2 Gb di ram e spazio di archiviazione di 32 Gb espandibili. Moto E6 Play può contare su una fotocamera posteriore da 13 megapixel e di una frontale da 5 megapixel. Monta il sistema operativo Android 9 Pie e un lettore delle impronte digitali sul retro. È disponibile nelle colorazioni blu e nero. Un ottimo prodotto per chi non necessita di dispositivi troppo prestazionali.

One Macro

È il modello intermedio. Ha un costo di 209,99 euro. È dotato di uno schermo da 6,2 pollici hd+, SoC ​MediaTek Helio P70 con 4 gb di ram e 64 gb espandibili, tripla fotocamera posteriore con sensore principale da 13 megapixel, sensore per foto macro da 2 megapixel e altro sensore da 2 megapixel per rilevamento della profondità; la fotocamera frontale è da 8 megapixel. Come Moto E6 Play monta il sistema operativo Android 9 Pie. È disponibile nelle colorazioni blu e viola. Un dispositivo che permette buone prestazioni e che ha un’ottima fotocamera. 

Moto G8 Plus

È la versione aggiornata del G7 Plus. Moto G8 Plus punta sul system on chip Snapdragon 665 (con 4 gb di ram e 64 gb interni espandibili) che unisce sostanza e bassi consumi con e punta su una fotocamera posteriore a triplice sensore con il principale da 48 megapixel (con pixel binning per accorpare quattro pixel contigui in uno), un secondario da 16 megapixel grandangolare e un terzo per il rilevamento della profondità di campo.

Lo schermo da 19:9 è 6,3 pollici a risoluzione full hd+, c’è il supporto del Dolby Audio e l’apprezzato jack da 3,5 mm. Duratura la batteria da 4000 mAh con ricarica veloce Turbo Charge per 8 ore di autonomia in appena un quarto d’ora di carica. Il suo prezzo è di 269,99 euro ed è disponibile nei colori blu e rosa.

 

Instant Future

Instant Future (IF) è un progetto di comunicazione digitale sui temi dell'innovazione, del futuro prossimo e della tecnologia che migliora la vita dell'uomo.


Social


© Copyright 2018 Instant Future - All rights reserved.