No, non è ancora il momento di mandare in soffitta i vecchi vestiti da Carnevale. I classici sono, e probabilmente saranno per anni, ancora gettonati. Certo una tendenza che va sempre per la maggiore è il travestimento hi-tech. Da quelli più sofisticati agli accessori più “artigianali” una delle mode del momento è rendere il proprio travestimento unico.

Accessori

Si può partire da un livello base, ad esempio modificare il vestito di Spider-Man con un accessorio in grade di spruzzare delle ragnatele finte. Sì, non è propriamente hi-tech, ma questo è il livello base, utile per far divertire i propri bambini che interpreteranno al meglio il proprio supereroe.

Per alzare maggiormente il livello si può aggiungere al proprio costume da scheletro dei guanti a led che simulano le ossa delle mani. Via i classici guanti in cui le ossa sono stampate su tessuto nero. Con i guanti a led l’effetto sorpresa, soprattutto durante le feste serali al chiuso, è garantito. Sono comodi da indossare, utilizzano delle batterie a bottone integrate nei polsini e ovviamente sono sostituibili. E il costo è minimo, si trovano a circa 15 euro.

Le maschere

Ma è sulle maschere che ci si può sbizzarrire. Ad esempio si può sorprendere tutti indossando una maschera di V, il protagonista di V per Vendetta che a sua volta indossa la maschera di Guy Fawkes, che si illumina. Dei led infatti ne illuminano i connotati di un rosso fuoco molto più aggressivo, e se vogliamo anche spaventoso.

Per restare in tema con la cronaca mondiale odierna, si può indossare una mascherina, che copre naso e bocca, luminosa. Il modello, reperibile facilmente su Amazon, offre ben sette colori a scelta tra rosso, verde, blu, oro, azzurro, viola, bianco e cinque modalità illuminazione, monocromatica, flash, graduale, uniforme e policroma. Inoltre è in grado di riprodurre vivaci disegni rendono la sua superficie ancora più inquietante e tecnologica.

Se si vuol proprio esagerare sul tema allora c’è la classica maschera usata dai medici medievali contro la peste. È già inquietante di suo, ancor di più in questo periodo, ma i led che corrono lungo gli occhi e il becco gli danno un aspetto ancora più inquietante.

Questi sono solo alcuni esempi di maschere che integrano la tradizione con l’innovazione. Basta girare sul web e se ne possono trovare centinaia, per un Carnevale sempre più tecnologico, ma con un occhio alla tradizione.

Instant Future

Instant Future (IF) è un progetto di comunicazione digitale sui temi dell'innovazione, del futuro prossimo e della tecnologia che migliora la vita dell'uomo.


Social


© Copyright 2018 Instant Future - All rights reserved.