Auricolari wireless che rispondono ai movimenti della testa di chi li indossa, si chiamano Xperia Ear Duo e sono stati presentati al Mobile World Congress di Barcellona. Con questi dispositivi, Sony rivoluziona il concetto di auricolari senza fili con cui si può ascoltare musica senza isolarsi completamente dall’ambiente circostante.

La tecnologia Dual Listening consente, infatti, di non ostruire il condotto uditivo, ma di ascoltare canzoni e allo stesso tempo percepire suoni, conversazioni e addirittura notifiche. Una funzione di vitale importanza se si pensa a chi ama correre, camminare o pedalare in strada con le “cuffiette” nelle orecchie. Per ridurre al minimo la dispersione del suono, Sony ha elaborato la tecnologia Clear Phase che promette di restituire un suono limpido. 

Ma la vera novità è che questi auricolari rispondono e agiscono con il solo movimento del capo di chi li indossa. Grazie a due sensori al loro interno, si potrà rispondere o rifiutare una chiamata semplicemente annuendo o scuotendo la testa, oltre a passare al brano successivo muovendo la testa a destra o a sinistra. 

Instant Future

Instant Future (IF) è un progetto di comunicazione digitale sui temi dell'innovazione, del futuro prossimo e della tecnologia che migliora la vita dell'uomo.


Social


© Copyright 2018 Instant Future - All rights reserved.