Play Video
L’ultimo set dedicato dalla ditta danese al monumento romano, con oltre 9mila mattoncini, è il più grande di tutti i tempi

Fondata negli anni ‘30 in una piccola cittadina danese, l’azienda Lego continua a macinare record su record: i mattoncini colorati hanno conquistato intere generazioni di bambini e adulti, e in 90 anni di storia hanno continuato a crescere senza sosta. Basti pensare che ogni anno ne vengono prodotti circa 19 miliardi di pezzi, ovvero trentaseimila al minuto. Una cifra davvero impressionante. E oggi l’Universo Lego non è formato soltanto dai suoi giocattoli, ma comprende film di animazione, mostre dedicate, gadget e interi parchi di divertimento a tema. Insomma, un’azienda che ama lasciare i suoi fan a bocca aperta. E a dimostrazione delle grandi ambizioni della ditta danese arriva anche l’ultimo set realizzato, che con oltre 9mila mattoncini è il più grande di tutti i tempi.

Un box da record, uscito in occasione del Black Friday e dedicato a uno dei monumenti italiani più conosciuti e amati in tutto il mondo: il Colosseo. Una volta ultimata, la costruzione sarà una fedele riproduzione dell’anfiteatro romano, con tanto di colonne doriche, ioniche e corinzie distinguibili tra di loro. Un set senza precedenti per dimensioni e complessità: un vero e proprio pezzo da collezione, che avrà il prezzo consigliato di 499 euro. Un’opera dedicata ai tantissimi appassionati adulti del mondo Lego, a dimostrazione del fatto che l’azienda danese non è un punto di riferimento solamente per i bambini.

E un’ulteriore dimostrazione arriva dalla Germania, dove i brick colorati sono utilizzati per una nobile causa: abbattere le barriere architettoniche. L’idea è di un’associazione di Würzburg, che ha deciso di usare i mattoncini più famosi del mondo per realizzare vie d’accesso a marciapiedi e negozi. È partita così una raccolta che permette ai cittadini di donare i loro vecchi Lego, per realizzare rampe colorate, a costo zero e totalmente green. Un’altra impresa, questa volta ancora più bella.

share:

Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su linkedin
Condividi su whatsapp
Condividi su email
Condividi su telegram

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

potrebbero interessarti: