Ormai è noto, quando poniamo una domanda ad un’azienda attraverso siti o social la risposta sarà da parte di un chatbot. Spesso si incorre in lunghe discussioni in cui il chatbot non capisce le domande, oppure non sa essere utile. Questo era prima che arrivasse la seconda generazione di questo prezioso strumento.

Laila il chatbot made in Italy

Arriva dall’Italia il nuovo chatbot in grado di conversare con gli utenti, monitorarne il “sentiment” e interpretarne le esigenze a prescindere dalla qualità del linguaggio da lui espresso. La startup campana Mazer ha sviluppato Laila, un sofisticato sistema di interazioni tra più intelligenze artificiali e tecnologie informatiche standard. Grazie a questo Laila non è un semplice chatbot, ma una piattaforma che opera in multicanalità e che gestisce migliaia di aree di “Intent”.

Laila è in grado di conversare con le persone in modo fluido e di comprendere le loro emozioni. Può sostenere una conversazione esprimendosi senza vincoli. Comprende il linguaggio naturale come farebbe un operatore umano. È questa la rivoluzione portata, un IA in grado di rispondere a domande complesse come un essere umano.

I dati a supporto di questo sono eccezionali. Il 60% degli utenti non si è accorto di parlare con un chatbot, dal punto di vista operativo Laila è stata in grado di rispondere con successo all’80% delle richieste che le sono state poste. Risultati che raffigurano una realtà tecnologica altamente avanzata.

Altri vantaggi di questo chatbot di seconda generazione sono i tempi di risposta. Laila impiega circa 2 secondi per trovare una soluzione ai quesiti posti. Un altro vantaggio è che è sempre online e quindi in qualsiasi momento può rispondere alle richieste dei clienti. Normalmente gli orari di chiusura degli uffici è quella in cui gli utenti chiedono maggiormente informazioni, quindi è un bel passo in avanti per informare prontamente i propri clienti.

Instant Future

Instant Future (IF) è un progetto di comunicazione digitale sui temi dell'innovazione, del futuro prossimo e della tecnologia che migliora la vita dell'uomo.


Social


© Copyright 2018 Instant Future - All rights reserved.