Anche gli automi perdono il posto di lavoro. È successo in Scozia, dove Fabio, questo il nome del robot-commesso, è stato licenziato in tronco e quindi sollevato dalla sua mansione d’impiegato in un supermercato di Edimburgo. Fabio era stato assunto per accogliere i clienti e rispondere alle loro richieste.

“Dove posso trovare la birra?” gli domandavano, ma la sua risposta lasciava i clienti un po’ spiazzati: “Nel reparto alcolici”. Il quotidiano The Telegraph racconta quindi di un rapido declino della sua carriera: prima il demansionamento, con il nuovo incarico di invitare la clientela ad assaggiare dei cibi, che però non ha retto il confronto con i colleghi umani. Insomma le prestazioni di Fabio non erano quelle attese e i frequentatori del supermarket lo evitavano. Non è invece successo lo stesso per i colleghi di lavoro, alcuni dei quali hanno pianto per il suo licenziamento. 

Instant Future

Instant Future (IF) è un progetto di comunicazione digitale sui temi dell'innovazione, del futuro prossimo e della tecnologia che migliora la vita dell'uomo.


Social


© Copyright 2018 Instant Future - All rights reserved.