Facebook: continua la standardizzazione delle App

Presto le emoji per reagire ai messaggi. Così WhatsApp diventa sempre più Messanger

L’indiscrezione di WABetainfo sembrerebbe essere confermata:  a breve dovrebbero fare la loro comparsa su WhatsApp le reazioni ai messaggi, ossia le emoji con cui l’utente può rispondere mostrando il proprio stato d’animo.

L’idea di Facebook: unificare le esperienza

Dalle parti di Menlo Park le idee sono chiare da tempo, vale a dire unificare tutte le esperienze di messagistica. Per Facebook, che ha acquistato WhatsApp nel 2014, questo è un obiettivo primario. 

Per questo grazie a questa innovazione l’App più popolare al mondo di messagistica istantanea assomiglierà sempre di più a Messenger, altra App di messagistica della casa.

Una possibilità quella di rispondere ai messaggi con gli stati d’animo che è presente anche nella chat di Instagram, anch’essa di proprietà di Facebook.

Ancora non si conosce come la funzionalità verrà presentata da un punto di vista grafico. Ma tutto dovrebbe avvenire in breve tempo. 

Il restyling di WhatsApp

Si tratterebbe solamente dell’ultima funzionalità a cui è al lavoro WhatsApp. Solamente negli scorsi mesi WABetainfo aveva svelato che l’applicazione stava ipotizzando di dare più possibilità di scelta sull’arco di tempo dopo il quale far scomparire i messaggi effimeri, introdotti alla fine del 2020. Tra le altre funzionalità già presenti c’è poi l’ascolto velocizzato dei vocali, mentre nei primi giorni di agosto l’applicazione ha iniziato il rilascio della funzionalità per distruggere i messaggi non appena vengono letti.

 

share:

Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su linkedin
Condividi su whatsapp
Condividi su email
Condividi su telegram

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

potrebbero interessarti: